Bryce Canyon (Utah): una meraviglia della natura

Martedì 19 ottobre 2010.

Sto prendendo la decisione finale: penso che il Bryce Canyon National Park sia il posto PIU’ BELLISSIMO (lo so che non dice, ma mi serviva un super-superlativo!) che io abbia mai visto nella mia vita e in tutti i miei viaggi!!! Questa vallata, a forma di anfiteatro, che si apre ai nostri piedi (siamo a 2500 metri sul livello del mare), ha dell’incredibile: questi pinnacoli (hoodoos), che si sono formati nei millenni grazie all’erosione dell’acqua e del giaccio, disegnano un paesaggio inimmaginabile. Solo la Natura può creare meraviglie simili: non c’è alcuna opera dell’uomo che possa competere! Purtroppo siamo arrivati a pomeriggio inoltrato e quindi restano poche ore di luce per poter fare qualche percorso di trekking in mezzo a queste colonne naturali: maledetti viaggi organizzati con i minuti contati. Dovrei imparare ad andare un po’ più all’avventura ma quando si impegnano tre settimane a più di 10.000 chilometri da casa si cerca sempre di vedere più cose possibili. Le foto che ho scattato non possono minimamente rendere la bellezza di Bryce Canyon!

Per gentile concessione, una foto del sottoscritto scattata oggi pomeriggio.

Bryce Canyon National ParkSono io quello nella foto, non è photoshoppata!

Mi permetto di rubare una foto su Wikipedia per mostrare la bellezza di Bryce Canyon in inverno con la neve.

Bryce Canyon WinterPer il resto, giornata assolutamente stupenda sotto tutti i punti di vista. Serata al mitico (da queste parti) Ruby’s Inn davanti ad una squisita e tenerissima Prime Rib, una “sottile” fettina di arrosto, in pratica mezzo manzo! Non sono riuscito a finirla.

Il pomeriggio è stato davvero tiepido, da maniche di camicia nonostante gli oltre 2.400 metri slm, ma stasera la temperatura è crollata a pochi gradi. Uscendo dal ristorante, grazie alla quasi totale assenza di inquinamento luminoso, ho visto un cielo stellato come poche volte in vita mia… e il silenzio è “assolutamente assordante”.

Certe giornate sono proprio da incorniciare e ti riconciliano con la vita e con il mondo!

Buonanotte a tutti.

Da Las Vegas a Bryce Canyon
Bryce Canyon (Utah): risveglio sotto zero

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.